Recensione, Sapore Proibito

Buon pomeriggio, oggi voglio parlarvi del primo libro della triologia Forbidden di Catherine CB " Sapore proibito"



Forbidden Triology 

1 Sapore proibito
2 Ricatto proibito
3 Inganno proibito 


Autore: Chaterine BC
Editore: Self Publishing
Genere: Romanzo rosa
Narrazione: Prima persona, doppio pov 
Formato: Ebook / Cartaceo  

                                                                        Trama

Il sapore proibito è quello agrodolce dell’amore di Stephen per Mya, un sentimento che sembra nascere da una pulsione adolescenziale, ma che invece cresce col tempo fino a trasformarsi in una dolce ossessione. 
Stephen è sensibile e tenero, vero a tal punto da esporsi senza remore, mentre Mya, che è la sua insegnante e vicina di casa, è più matura e con un passato che le grava sulle spalle, fino a renderla insicura e diffidente.
Tra loro nascerà un amore capace di sfidare il tempo e le convenzioni, un qualcosa di puro, una fusione di corpo e anima che porterà il lettore a credere che la felicità non abbia bisogno di grandi gesti, ma possa essere fatta soprattutto di piccole cose.
Una storia sospesa sul filo sottile che delimita il sogno dalla realtà, un confine che la fantasia di ognuno è libera di valicare.



                                                                 Recensione

Questo libro mi ha particolarmente colpita perché parla di un amore puro, che supera ogni linea sottile dell'immaginazione, dell'età, della passione, ma soprattutto che sa affrontare tutti gli ostacoli del mondo per poter essere vissuto interamente. Il protagonista, Stephen, è un ragazzo che ha sofferto per la morte della madre, ma allo stesso tempo ha avuto una zia che gli ha fatto da seconda mamma, crescendolo con amore. Da adolescente si trova a provare dei sentimenti, e allo stesso tempo degli impulsi che gli sono sconosciuti e che impara a vivere e custodire dentro di sé, per l’insegnante che gli dà ripetizioni di matematica e geometria, più grande di lui di sei anni. Mya è una ragazza fragile che si fa illudere da un uomo che dice di amarla; si ritrova alla Cascina perché lì si sente a casa e il posto le dona tranquillità e pace. Tra quelle mura incontra Stephen, ne è attratta, ma ha il timore del giudizio della gente e quindi cerca di non mostrarlo; il loro rapporto parte un po’ in sordina ,a Stephen non demorde e le fa capire da subito i suoi sentimenti. Jett, il migliore amico di Stephen, per fargli dimenticare Mya, una sera lo porta ad una festa della scuola, dove incontra una ragazza misteriosa, che lo colpisce lasciandogli dolci sensazioni, pur non svelandogli la propria identità. La svolta tra i due avviene al matrimonio di amici: lui tenta di baciarla ma lei si tira indietro, credendo che sia tutto un errore e gli confessa di avere già un compagno. Il mondo di Stephen crolla. Dopo 5 anni si ritrovano: lei è tornata alla cascina per scappare dall’ennesimo tradimento e Stephen si è fatto più maturo. Si studieranno per un po’, cercando di soppesare quello che provano l’uno per l’altra, fino a lasciarsi avvolgere dalla passione sopita per tanto tempo. Il resto del romanzo scivola fra piccole gioie, intensi momenti, scene divertenti, fino ai colpi di scena finali. Non perdetevelo, ve lo consiglio!


Maria Grazia 

Commenti

Post più popolari