Recensione, Sette sorelle di Lucinda Riley





Serie: The seven sisters 

1. Le sette sorelle
2. Ally nella tempesta 
3. La ragazza nell'ombra
4. La ragazza delle perle 


Autore: Lucinda Riley 
Editore: Giunti
Genere: Fiction
Narrazione: Prima persona, pov femminile 
Formato: Ebook / Cartaceo 
Trama

Bellissima eppure timida e solitaria, Maia è l'unica delle sue sorelle ad abitare ancora con il padre ad Atlantis, lo splendido castello sul lago di Ginevra. Ma proprio mentre si trova a Londra da un'amica, giunge improvvisa la telefonata della governante. Pa' Salt è morto. Quel padre generoso e carismatico, che le ha adottate da bambine raccogliendole da ogni angolo del mondo e dando a ciascuna il nome di una stella, era un uomo di cui nessuno, nemmeno il suo avvocato e amico di sempre, conosceva il passato. Rientrate precipitosamente nella villa, le sorelle scoprirono il singolare testamento: una sfera armillare, i cui anelli recano incise alcune coordinate misteriose. Maia sarà la prima a volerle decifrare e a trovare il coraggio di partire alla ricerca delle sue origini. Un viaggio che la porterà nel cuore pulsante, di Rio de Janeiro, dopo un vecchio plico di lettere le farà rivivere l'emozionante storia della sua antenata Izabela, di cui ha ereditato l'incantevole bellezza. Con l'aiuto dell'affascinante scrittore Floriano, Maia riporterà alla luce il segreto di un amore sbocciato nella Parigi bohèmienne degli anni '20, inestricabilmente legato alla costruzione della statua del Cristo che torreggia maestosa su Rio. Una vicenda destinata a stravolgere la vita di Maia.


Recensione 

Questo libro è stata una vera avventura, scritto in maniera impeccabile per quanto riguarda i dettagli delle abitazione; mi sono sentita ad osservare ogni avvenimento letto, mi sono emozionata e arrabbiata per la storia davvero piena di emozioni che si sviluppa tra il Brasile e la Parigi bohemienne degli anni '20, la Parigi degli artisti. 
Il personaggio di Maia è davvero un bel personaggio che per tutta la sua vita si rinchiude ad Atlantis, per punirsi di qualcosa secondo lei di enorme dolore per se e per gli altri, ma che è rifiorito nel vero senso della parola durante questo viaggio in Brasile dove trovando se stessa è riuscita a fare i conti col passato chiudendolo nella maniera migliore che poteva. La storia d'amore tormentata tra la sua antenata Izabel e Laurent è davvero una storia che si può ritrovare anche ai giorni nostri, e per questo mi sento di comprendere le sue scelte perchè ci vuole coraggio anche scegliendo la via più dolorosa. Ho provato gioia per quell'amore così bello e puro che non poteva non sbocciare nella città dell'amore e che si è ritrovato anche se in modo non consono per poi riperdersi. Ma chi siamo noi per dire cosa sia giusto o sbagliato?! Per non parlare di Maia molto fragile, che però riesce a trovare ciò di cui aveva bisogno in Floriano, e che finalmente riuscirà ad uscire da quella gabbia che si era costruita, anche se inizialmente intimorita si tira indietro, Floriano come Laurent tramite una lettera piena di amore fa capire a Maia cosi sia più giusto per se stessa. Inconsapevole Maia andando incontro a questa avventura, farà trovare il coraggio ad ognuna delle sue sorelle, che cercare chi si è veramente non per forza si rivela un qualcosa di negativo, ma che può finalmente regalarti la VITA. Rimarrete con tanti dubbi e domande, ma sarà un viaggio stupendo che consiglio di intraprendere acquistando e leggendo questo bellissimo primo atto della storia di queste sorelle.


Fabiola 






Commenti

Post più popolari